Antica tradizione, unica, di qualità

Nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, precisamente a Sassano (Sa), nasce l’azienda artigianale “I Sapori del Vallo“, che da anni tramanda di madre in figlia l’arte di produrre la pasta adottando tecniche e segreti tipici della produzione domestica, grazie alle quali ogni giorno porta sulla tavola di milioni di persone piatti genuini e sapori tipici delle terre lucane.

L’azienda è stata fondata nel 1994 grazie all’intuizione del titolare, Salvatore Calandriello  consapevole della grande tradizione gastronomica cilentana, che ha il suo fiore all’occhiello proprio nella pasta fresca – che insieme alla moglie Francesca decise di realizzare una struttura artigianale con lo scopo di far conoscere in tutta Italia i sapori della sua terra, garantendo la genuinità dei suoi prodotti.

Sostenuto anche dai suoi tre figli, Rosaria, Donatella e Donato, Salvatore ha così dato vita alla piccola impresa a conduzione familiare. I prodotti, la cui bontà e qualità si sposano in piena armonia con la tradizione di chi la pasta continua a farla “in casa” come una volta, lavorando a mano l’impasto, sintetizzano la storia di un’azienda che ha voluto investire sulla tradizione locale e sulla genuinità dei prodotti.

Le radici e la cultura delle eccellenze realizzate sono parte di un processo lavorativo che ogni giorno soddisfa i bisogni di una clientela sempre più esigente e continuamente alla ricerca di prodotti semplici e sani. Un felice equilibrio fra qualità artigianale e professionalità nell’arte del produrre. E la storia continua… antica tradizione, unica, di qualità.